3.jpeg

Azienda Agricola

Pippo Bono

master busto+alberi logo azienda agricola pippo bono

facebook
instagram
whatsapp

whatsapp

Azienda Agricola Pippo Bono | via Sicilia,3 - Sciacca (Sicilia - Italia)  +39 389 0691131

3.jpeg

“Piccolo Produttore Artigianale”

NewCondition 16.00
In Stock
olio-extra-vergine-doliva-biancolilla olio-extra-vergine-doliva-biancolilla

From the fruits of our lands we produce ours

DOP Extra Virgin Olive Oil  

Biancolilla

L'olivo Biancolilla è una cultivar siciliana, terra che vede la crescita di questa pianta già da moltissimo tempo, anche se la sua produzione d'olio non è particolarmente diffusa in tutta la penisola. In effetti l'olio biancolilla si lavora, e quindi si consuma, principalmente nella parte occidentale dell'isola di Sicilia, la quale fornisce la condizione climatica ideale al suo sviluppo. E' un'olio strutturato, dal tradizionale gusto di mandorla e pomodoro, ma anche con influenze derivanti dal carciofo. Naturalmente la variazione di gusto e aroma deriva dal tipo d'impollinatore che s'utilizza durante la coltivazione, il quale trasferisce le sue caratteristiche genetiche all'ulivo. Per finire si può notare come quest'olio fortemente aromatico, conservi un leggero retrogusto piccante che ne conferisce un gusto molto particolare.

L’olio Biancolilla è perfetto per l’utilizzo a crudo con cibi leggeri come insalate, verdure al vapore o crudité, ma anche per insaporire grigliate di pesce e zuppe di legumi.

ACQUISTA

image-180

Max Risparmio

Confezione da 6 Bottiglie 0,75 cl

"Qualità Biancolilla"

 € 84,00

bollino biancolilla copia
colline siciliane_raccolta olive.jpeg

Abbinamenti Gastronomici

Biancolilla

Se è la colorazione chiara dell’olio extravergine di oliva Biancolilla a colpire ad una prima occhiata, sono i sapori tipici della Sicilia come il carciofo, la mandorla ed il pomodoro ad emergere al palato. Si tratta di un olio fortemente aromatico, con un leggero retrogusto piccante che contribuisce alla sua unicità.

Quest'olio si abbina perfettamente a verdure crude e cotte, patate, minestre e pesce grigliato.​In cucina a sorprendere è l’efficacia dell’olio come sostituto del burro nella preparazione dei dolci.

colline siciliane_raccolta olive.jpegzuppsecondi-di-pesceverdura-al-vapore-carote-cavolfiore-broccoli.webp

Prodotti Correlati

nocellara bottiglie per eshop copia
ogliarola bottiglie per eshop copia